ISTITUTO CULTURALE NORDICO

N.1 in Italia per l'insegnamento delle Lingue Nordiche

5/5

LAVORARE IN DANIMARCA

"Il primo passo per arrivare da qualche parte
è decidere di non rimanere dove sei"

Lavorare in Danimarca

Se state cercando una posizione professionale per cui è richiesto l’uso della lingua danese vi invitiamo a visionare le inserzioniper le ricerche attualmente attive.

Vivere in Danimarca

Da tempo l’Istituto Culturale Nordico è il punto di riferimento per i candidati che hanno scelto di intraprendere una carriera in contesti internazionali o all’estero nei Paesi Nordici.

Trasferirsi in Danimarca

Nel corso di questi anni abbiamo preparato i professionisti in attesa di incarico o trasferimento, aiutandoli a raggiungere in breve tempo il livello linguistico necessario.

Offerte di lavoro in Danimarca

L’Istituto Culturale Nordico collabora da anni con EURES (EURopean Employment Services), scopri tutti gli annunci sul sito ufficiale).
Eures istituto Culturale Nordico LAVORARE IN SVEZIA LAVORARE IN NORVEGIA LAVORARE IN ISLANDA LAVORARE IN FINLANDIA
Clicca sul logo
I corsi business online si rivolgono alle aziende ed ai professionisti che necessitano di una formazione linguistica specifica per il proprio personale o per la propria attività.
Lavorare in Danimarca Lavoro in Danimarca Trovare lavoro in Danimarca Trasferirsi in Danimarca Vivere in Danimarca
Clicca sulla foto
Corso di danese Lavorare in Danimarca Lavoro in Danimarca Trovare lavoro in Danimarca Trasferirsi in Danimarca Vivere in Danimarca
La Danimarca
La Danimarca, in danese Danmark, è uno Stato membro dell’Unione Europea, il più piccolo della Scandinavia. La Danimarca è una monarchia parlamentare. È la patria dei Lego, è il paese natale di Hans Christian Andersen, famoso scrittore di fiabe, per questo motivo è presente la statua de La Sirenetta. L’Amleto di William Shakespeare è ambientato nel castello di Helsingør. Si può raggiungere la Svezia in treno (o in auto) tramite il ponte di Øresund (o in svedese di Öresund), che prevede anche un breve passaggio sott’acqua. Sono sette i siti iscritti nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.

La lingua danese

In danese Ciao si dice Hej, si da del tu praticamente a tutti (tranne che ai Reali!). La lingua attuale si è sviluppata dalla variante di Copenhagen a partire dal XVI secolo attraverso l’uso nel sistema amministrativo ed educativo della nazione.
Il danese è parlato oltre che in Danimarca anche in alcune regioni della Germania settentrionale che anticamente erano parte integrante del territorio del regno di Danimarca, ed è seconda lingua ufficiale in Groenlandia e nelle Isole Faer Øer.

Collaborazioni:

"Pensieri Nordici"

Lo spot dell’Istituto Culturale Nordico

Starring: Filippa Lagerbäck