ISTITUTO CULTURALE NORDICO
N.1 in Italia per l'insegnamento delle Lingue Nordiche
★★★★★ 5/5
LAVORARE IN FINLANDIA
"Il primo passo per arrivare da qualche parte
è decidere di non rimanere dove sei"
Lavorare in Finlandia
Se state cercando una posizione professionale per cui è richiesto l’uso della lingua finlandese vi invitiamo a visionare le inserzioni da noi selezionate per le ricerche attualmente attive.
Vivere in Finlandia
Da tempo l’Istituto Culturale Nordico è il punto di riferimento per i candidati che hanno scelto di intraprendere una carriera in contesti internazionali o all’estero nei Paesi Nordici.
Trasferirsi in Finlandia
Nel corso di questi anni abbiamo preparato i professionisti in attesa di incarico o trasferimento, aiutandoli a raggiungere in breve tempo il livello linguistico necessario.
Offerte di lavoro in Finlandia
L’Istituto Culturale Nordico collabora da anni con EURES (EURopean Employment Services), scopri tutti gli annunci sul sito ufficiale).
Corsi business di finlandese online
I corsi business online si rivolgono alle aziende ed ai professionisti che necessitano di una formazione linguistica specifica per il proprio personale o per la propria attività.
La Finlandia
La Finlandia, in finlandese Suomi, è uno Stato membro dell’Unione Europea. In finlandese Ciao si dice Hei! Fu parte del Regno svedese, la Finlandia è uno degli Stati più ricchi del mondo. Stando a degli studi in materia, ha il miglior sistema educativo in Europa, ha infatti un tasso di alfabetizzazione del 100%. L’università di Helsinki è tra le più importanti a livello europeo.
La lingua finlandese
Il finlandese è la lingua del Paese in cui si dice vi sia la migliore qualità di vita… vale la pena studiarla e scoprire il segreto di questa felicità. Il finlandese non è una lingua germanica e da esse differisce notevolmente. La Riforma religiosa del XVI secolo, che predicava la possibilità per tutti di accedere alle Scritture nella propria lingua, contribuì allo sviluppo di una forma scritta del finlandese, fino ad arrivare ad un suo riconoscimento nel XIX secolo.